Ingegneria Civile

Il Corso di Laurea Online in Ingegneria Civile erogato dall’Università Telematica Pegaso mira a formare figure professionali caratterizzate da una preparazione ad ampio spettro e da una flessibilità e capacità di aggiornamento indispensabili ad affrontare la varietà delle problematiche e l’evoluzione continua delle tecnologie legate al mondo delle costruzioni e delle infrastrutture civili www.unipegaso.it.

Il Corso prevede due diversi indirizzi, ognuno con il suo piano di studi:

Indirizzo Statutario
Indirizzo Ingegneria Ambientale
CFU 180
CLASSE L 7
OBIETTIVI FORMATIVI

I principali obiettivi formativi del Corso di Laurea Online in Ingegneria Civile UniPegaso sono:
assicurare allo studente una adeguata padronanza di metodi e contenuti scientifici generali e di base, con particolare riferimento alla capacità di utilizzare tale conoscenza per interpretare e descrivere i problemi nell’ambito dell’Ingegneria Civile

assicurare specifiche conoscenze professionali preordinate all’inserimento dei laureati nel mondo del lavoro

Il corso di laurea vuole formare il profilo professionale di un Ingegnere Civile che sia in grado di operare in uno degli ambiti di tradizionale competenza (progettazione architettonica, progettazione di strutture ed infrastrutture, progettazione e gestione di opere idrauliche e per l’ingegneria sanitaria).

REQUISITI DI AMMISSIONE

Per accedere al Corso di Laurea Online in Ingegneria Civile dell’Università Telematica Pegaso occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo conseguito all’estero riconosciuto idoneo.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Gli sbocchi professionali per i laureati del Corso di Laurea Online in Ingegneria Civile UniPegaso sono legati a quegli ambiti lavorativi in cui si progettano e sviluppano prodotti e sistemi nell’ambito civile, quali: uffici tecnici di enti pubblici (Comuni, Province, Regioni), società di costruzioni, studi professionali e società di ingegneria, laboratori di prove su materiali. Inoltre, per gli studenti interessati a proseguire gli studi l’obiettivo è quello che si possano iscrivere con successo ai corsi di laurea magistrale in Ingegneria Civile che, una volta terminati, consentono di partecipare all’esame di Stato per l’abilitazione alla professione di ingegnere.

Il corso prepara alla professione di:

Tecnici delle costruzioni civili e professioni assimilate
Tecnici dell’esercizio di reti idriche e di altri fluidi
VANTAGGI ECONOMICI

Il CFU è un E-learning Center Point dell’Università Telematica Pegaso che ti offre servizi universitari vantaggiosi. Se il tuo obiettivo è quello di ottenere una laurea triennale online, puoi farlo con il nostro aiuto. Risparmierai tempo e denaro.

Con il percorso personalizzato del Centro Formativo Universitario, potrai frequentare (solo se non hai già sostenuto esami universitari) e ottenere in 6 mesi il Class-Form in Ingegneria Civile – Geologia del Territorio al costo di 1.200 euro, anziché 1.800 euro, e sfruttare i Crediti Formativi ottenuti per iscriverti direttamente al secondo anno del Corso di Laurea Triennale Online in Ingegneria Civile. Inoltre, il secondo e il terzo anno del Corso di Laurea Triennale Online in Ingegneria Civile ti costeranno 2.000 euro, anziché 3.000 euro.

La tua carriera professionale pregressa sarà valutata ad personam da parte dell’Unipegaso, per eventuali e ulteriori crediti formativi da riconoscere. Scopri, senza alcun vincolo, il tuo percorso e valuta direttamente la convenienza. Per ricevere maggiori informazioni o una consulenza gratuita sul tuo percorso di studio, contattaci compilando il modulo presente in questa pagina!

Comments